Composer List‎ > ‎

Giovanni Battista Robletti

fl.1621-31

Italian printer/publisher.

Produced the following volumes, all of which contain alfabeto tablature for the 5c guitar:

Kapsberger, Giovanni Girolamo. Libro II di villanelle [...]. Rome: Giovanni Battista Robletti 1619. [voice + alfabeto tablature for 5c guitar]

Robletti, Giovanni Battista [ed.]. Giardino musicale di varii eccellenti autori, dove si contengono sonetti, arie, et vilanelle, à una, e due voci, per cantare con il cimbalo, et altri stromenti simili, con l'alphabeto per la chitarra spagnola, in quelle più à proposito [...]. Rome: Giovanni Battista Robletti 1621.

Robletti, Giovanni Battista [ed.]Raccolta de varii concerti musicali a una et due voci. De diversi eccellentissimi autori. Per cantare nel cimbalo & altri stromenti simili, con l'alfabeto per la chitarra spagnuola, in quelle più à proposito [...]. Rome: Giovanni Battista Robletti 1621.

Vezzosetti fiori di varii eccellenti autori. Rome: Giovanni Battista Robletti 1622.

Arañés [Aranies], Juan. Libro segundo de tonos y villancicos a una dos tres y quatro voces, con la zifra de la guitarra espannola a la usanza romana. Rome: Giovanni Battista Robletti 1624.

Rontani, RaffaelloVarie musiche a una e due voci [...] per cantare nel cimbalo e nella tiorba, con l'alfabeto della chitarra spagnola in quelli più a proposito per tale instromento. Libro quarto, [op. 8]. Rome: Giovanni Battista Robletti 1625.

Fasolo, Giovanni BattistaIl carro di Madama Lucia, e una serenata in lingua lombarda, che fa la gola, a carnevale; doppo; un ballo di tre zoppi; con una sguazzata di colasone, una morescha de schiavi a 3, et altre arie, e correnti francese, con le littere per la chitarra spagnola. Rome: Giovanni Battista Robletti 1627.

Landi, StefanoIl secondo libro d'Arie musicali [...] ad una voce. Rome: Giovanni Battista Robletti 1627.

Crivellati, Domenico. Cantate diverse a una, due, e tre voci, con l'intavolature per la chitarra spagnola in quelle più approposito. Rome: Giovanni Battista Robletti 1628.

Fasolo, Giovanni BattistaIl carro di Madama Lucia, e una serenata in lingua lombarda, che fa la gola, a carnevale; doppo; un ballo di tre zoppi; con una sguazzata di colasone, una morescha de schiavi a 3, et altre arie, e correnti francese, con le littere per la chitarra spagnola. Rome: Giovanni Battista Robletti 1628.

Sabbatini, Pietro PaoloIl quarto de villanelle a una, due, e tre voci. Rome: Giovanni Battista Robletti 1631.